About Us

Termo GL

TERMOMECCANICA GL SRL fu fondata dall’allora presidente Luciano Giangolini nel 1978 a Felina in provincia di Reggio Emilia dove tuttora si trova con sede legale e produttiva; oggi di proprietà dei fratelli Giangolini e condotta dai medesimi, nel volgere di pochi anni si è trasformata da una modesta realtà che assemblava componentistica per cabine forno in uno dei leader mondiali per la progettazione e produzione di attrezzature di alta qualità per auto-carrozzerie, l’unica in grado di offrire un pacchetto completo di produzione propria.

Forti della pluriennale esperienza acquisita, i fratelli Giangolini ed il loro nuovo staff hanno portato la TERMOMECCANICA alla sua attuale posizione che la vede impegnare circa 60 dipendenti ed esportare circa il 60% della sua produzione derivante dalla vendita di cabine forno, zone di preparazione, box vernici, banchi, sistemi di misurazione e dime universali.

Dal 1989 con i “Progetti su Richiesta” l’Azienda ha dato il via ad un ulteriore sviluppo istituendo il proprio IDD (Industrial Development Department) al fine di poter progettare e realizzare strutture di verniciatura su misura in risposta alle necessità di precisi settori di mercato quali aereonautica, automobilismo, ferrovie e altro ancora. E’ con grande orgoglio che TERMOMECCANICA GL può annoverare tra i propri clienti nomi quali GM Factory (Messico), ELVO Factory (Grecia), FIAT (Italia), IVECO Service (Italia), LUFTHANSA TECHNIK (Filippine), DAEWOO (Filippine), DCHM Public Transport Company (Hong Kong), AVR (Estonia), MAN (Egitto), SAVE (Servizio Aereoportuale di Venezia), AIR MALTA Service (Malta), NATO (nostro identificativo A0875).

TERMOMECCANICA GL ha chiari i propri obiettivi: produrre attrezzature con le tecnologie migliori e fornire ai clienti soluzioni “chiavi in mano” unitamente ad un’assistenza tecnica post vendita dedicata. La mission di TERMOMECCANICA GL è soddisfare i bisogni dei propri clienti perché questi sono la vera forza, i clienti fanno la differenza!


Per visualizzare i contenuti è necessario effettuare il login